Vai al contenuto

Caro Babbo Natale, voglio anch’io l’autocertificazione speciale

“Caro presidente Conte, mi chiamo Tommaso, abito a Cesano Maderno, ho 5 anni”, comincia così una lettera recapitata pochi giorni fa al presidente del Consiglio. “Sono preoccupato per Babbo Natale – spiega Tommaso – volevo chiederle se può fargli un’autocertificazione speciale per consegnare i doni a tutti i bambini del mondo”.

E prosegue coscienzioso: “So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma è bravo e metterà sicuramente la mascherina per proteggersi. Le prometto che sotto l’albero oltre al latte e a un piattino di biscotti metterò anche l’igienizzante”.

Pronta la risposta di Conte: “Caro Tommaso, voglio rassicurarti, Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione”.

Quindi gioite bambini, Babbo Natale è salvo. E abbiamo deciso di mettere tra le categorie protette anche gli gnomi e le renne, e forse persino la Befana. Capirete dunque se per far questo abbiamo dovuto chiedere un sacrificio ai vostri genitori negozianti, ristoratori, baristi, artisti, estetisti, tolettatori e così via.

Dite anche loro di capire e smettere di scendere in piazza a urlare, come è accaduto ieri a Milano. Arriverà anche a loro un piccolo regalo, se si comporteranno bene. E non protestino se quel regalo non basterà neppure a pagare l’affitto. Non ci si comporta così, quel che conta è il pensiero.

Se invece sono preoccupati per voi bambini, dite loro di stare sereni, perché a voi ci penserà Babbo Natale, con la sua autocertificazione speciale, lui vi farà trovare i migliori regali sotto l’albero. Non ci credete? Allora siete dei negazionisti. Meritate solo carbone.

Ti è piaciuto questo lavoro e vuoi sostenerci? Offrici un caffè!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: